About Us

I Valori Umani

Tutto nasce dall’esigenza di tutelare la salute e il benessere delle persone.

Per mettere in pratica questa idea serve l’impegno quotidiano di porre attenzione e ascoltare i bisogni di tutti gli attori della filiera. Il rapporto cordiale e di collaborazione muove tutte le scelte aziendali. Dalla scelta dei fornitori al rapporto con i clienti per passare attraverso le persone che fisicamente producono i nostri prodotti.

Ci impegnamo a che ognuno possa sentirsi soddisfatto del lavoro che svolge per il raggiungimento del prodotto che per ciò sarà fatto con tutte le attenzioni possibili. Solo così potrà essere un prodotto che esprime al massimo le sue qualità e che potrà sempre migliorare.


I Valori della terra e dell’ambiente Italiano

Proprio perchè consapevoli dell’emergenza planetaria apportata dall’inquinamento umano e dall’eccessivo sfruttamento del territorio crediamo nei prodotti italiani ma non solo perché trasformati in italia quanto piuttosto perchè prodotti dalla terra in italia e nel bacino mediterraneo culla della dieta mediterranea che ci invidia tutto il mondo.

Crediamo che la nostra cultura agricola e alimentare abbia un valore aggiunto e che debba essere evidenziato e raccontato. Proprio per questo siamo alla continua ricerca di sinergie con il mondo agricolo per proporre prodotti del nostro territorio che abbiano in se l’attenzione dell’agricoltore e del mugniaio, del frantoio etc..


I valori edonistici e nutrizionali

Mangiare bene, mangiare sano sono la base per vivere in salute e più a lungo.

Ecco che collaboriamo con nutrizionisti e istituiti universitari per essere sempre all’avanguardia sia per quanto riguarda la composizione nutrizionale equilibrata dei nostri prodotti sia per adottare sistemi produttivi che preservino integralmente le naturali proprietà salutistiche e di genuinità degli ingredienti utilizzati.

Ecco che nei nostri prodotti non usiamo conservanti e adottiamo sistemi produttivi che garantiscano una lunga vita del prodotto naturalmente come la lievitazione con biga. Il saper cogliere dalla natura tutto quello che di buono ci può dare è una visione antica ma quanto mai attuale.